Torna al Programma

 

Domenica 20 settembre

Ore 20.30 | Piccolo Teatro Grassi | SHANGHAI
CARBONE  ATTIVO
di Nick Rongjun Yu
traduzione di Annalisa Annuvolo
con Sara Dho, Alessandro Lussiana, Gianni Quillico, Elisabetta Torlasco
light design Amleto Diliberto
assistente alla regia Giulia Gnola
regia di Manuel Renga

20.09.15 > CARBONE ATTIVO
Nick Rongjun Yu

Un dramma raffinato e riflessivo. Un inverno a Shanghai ai giorni nostri, una giovane coppia in crisi nella cui vita irrompe un uomo anziano che un tempo era direttore di una miniera di carbone. Ci sono dei segreti da svelare , verità che vanno raccontate, colpe che non possono essere espiate se non forse attraverso un nuovo inizio nel presente.

 

Nick Rongjun Yu (1971) è il drammaturgo cinese vivente con il più alto numero di produzioni all’attivo. Direttore dello Shanghai Dramatic Arts Centre, dirige anche l’annuale Shangai International Contemporary Theatre Festival. A partire dal 2000 Nick Yu firma più di 47 opere, tra testi teatrali e sceneggiature cinematografiche, molte delle quali sono state rappresentate con successo anche all’estero (Stati Uniti, Canada, Giappone, Singapore, Egitto, Austria, Romania, Turchia, Germania…)

È stato premiato dall’ Asian Cultural Fellowship (nel 2004 e 2007) per aver contribuito al programma di scambi culturali con gli Stati Uniti e per quello delle residenze internazionali presso il Royal Court Theatre di Londra nel 2008.

 


INFO & TIKET TIKET ON LINE