Spettacolo precedente Spettacolo successivo
VENERDì 26 SETTEMBRE
Ore 19.00 PICCOLO TEATRO GRASSI
LA MIA MASSA MUSCOLARE MAGRA di Tobia Rossi
con Daniele Pitari
regia, scene e luci Manuel Renga
produzione Compagnia Chronos3
Progetto di spettacolo nato durante una residenza presso gli spazi di Residenza Idra Brescia, nel gennaio 2014.
Un monologo scandito in quadri, ognuno della durata di 10 minuti, ovvero il tempo concesso a ciascuno dei partecipanti alle sedute di auto aiuto per il loro intervento.
Una riflessione su quello che succede al corpo (al corpo maschile nello specifico) nell’era della non-continuità, nella società puntiforme e spersonalizzata del virtuale, degli Iphone e dei social network. La discesa nel profondo di una creatura, probabilmente ferita, che cerca nei mondi virtuali e nel sesso occasionale qualcosa per colmare il suo vuoto esistenziale, il tutto in una dimensione di leggerezza e nei toni della commedia grottesca e surreale.
Tobia Rossi si forma presso il Centro di Drammaturgia Performativa e Comunitaria del CRT di Milano, e si perfeziona in alcuni masterclass presso la Biennale di Venezia e all’interno del progetto Urgenze (Teatro Inverso, Brescia) dove studia con Giuseppe Manfridi, Steve Waters, Caroline Jesters. Tra i suoi testi Portami in un posto carino (Finalista Premio Hystrio 2012), Las Vegas (Vincitore del Bando Urgenze 2013), Assassine (2014). Scrive per il teatro musicale i libretti per Cappuccetto Rosso – la commedia musicale (2013) e Come Erika e Omar (2014), prodotto e diretto da Enzo Iacchetti. E’ anche autore di narrativa, vince il Premio Subway Letteratura 2012 col racconto Niente paura, hai solo chiuso gli occhi.
Il suo ultimo lavoro, Bagnati, sarà prodotto da T.L.L.T nel giugno 2015.
Photo Credits: Pino Montisci ©