Spettacolo precedente Spettacolo successivo
MARTEDì 23 SETTEMBRE
Ore 20.30 PICCOLO TEATRO GRASSI | SINGAPORE
BEST OF di Haresh Sharma
traduzione di Roberta Verde
con Arianna Scommegna
scene e video di Manuel Renga
disegno luci di Daniela Bestetti
costumi e accessori di Nicole Leonardi
regia Tatiana Olear
produzione Sycamore T Company
Accompagnato da recensioni entusiastiche, con un’attrice pluripremiata, il testo di Haresh Sharma racconta come in una società moderna e multiculturale, una giovane moglie, affermata nella professione, non può chiedere il divorzio senza il consenso del marito. Lucida e brillante, la scrittura di Sharma va a toccare molteplici tematiche di estrema attualità, dalla difficoltà di comunicare nell’ epoca dei social network, al confronto tra culture diverse, ma pone anche le antiche domande su qual è il posto che riserviamo nelle nostre vite all’ amore, alla fede e alla morte.
Haresh Sharma è un importante drammaturgo di Singapore. Co-direttore artistico dell’annuale M1 Singapore Fringe Festival. Fino ad oggi ha scritto più di 50 testi che sono stati messi in scena a Singapore, Glasgow, Birmingham, Londra, Dublino, Il Cairo, Melbourne, Busan, Seoul, New Delhi, Hong Kong, Ungheria, Romania e Tokyo. E’ stato premiato con borse di studio dal British Council, e negli Stati Uniti gli è stato conferito il Young Artist Award nel 1997.
Il testo è stato scritto per la famosa attrice malese Siti Khalijah Zainal nel 2013 ed ha debuttato con grande successo nello stesso anno al M1 Singapore Fringe Festival, con la regia di Alvin Tan, direttore artistico della compagnia The Necessary Stage.
Photo Credits: Pino Montisci ©